Come si monta? Facile, in tre minuti 🙂
Nel video ho raccolto tanti utili consigli per montare e smontare il vostro palo della The Pole. Non ci vogliono neanche 3 minuti per montarlo e smontarlo perché è un’operazione davvero molto semplice da fare. Ho anche fatto una breve recensione per dirvi cosa mi piace e cosa no.
Recensione del Palo ThePole
Credo che il palo della The Pole sia un buon palo per allenarsi. Siamo andati a testarlo presso la sede centrale vicino a Bergamo e siamo state accolte da Danilo Mattellini, proprietario e mente vulcanica della ThePole.it insieme al fratello. La The Pole è una azienda tutta italiana, dove la sperimentazione e la voglia di trovare soluzioni sempre nuove e funzionali si trovano al primo posto. Danilo infatti mi ha fatto girare per l’azienda, scoprire tutti i prodotti come li sviluppano e come li producono. Quest’azienda per me è una piccola perla nel mondo dell’innovazione italiana.
Torniamo al palo. In azienda c’è uno showroom tutto addobbato di pali tutti da provare. Io OVVIAMENTE non sono arrivata preparata di coulotte e top e ho dovuto provare il palo completamente vestita. Ho deciso di provarlo partendo da una delle tante figure che non necessitano di gambe e richiedono una buona presa con le mani: il Twisted Grip. Non mi ero portata né magnesite, né DryHands, né iTac2 e l’ho provato a “mani nude”, giusto una sciacquata e su. WOW, che grip!!! Ne aveva così tanto che sono rimasta in posizione a testa in giù senza nessun tipo di problema, tanto da riuscire a fare diverse prove senza sforzo.
La girata è molto fluida, il grip è eccellente grazie alla copertura laccata che lo rende imbattibile, molto meglio del cromo o dell’ottone. La dimensione di quello che ho provato io è di 40mm, ma fanno anche altri formati, come il più noto 45 per adattarsi alle vostre esigenze.
Pro e contro dei pali della The Pole
I PRO dei palo della The Pole sono
- Grip eccezionale, garantito dalla laccatura del palo GeckoGrip™;
- Non contiene Nichel e quindi è perfetto per chi ha allergie;
- Girata fluida e senza problemi;
- Viene fatto su misura, quindi fornito in due pezzi in base alle misure del vostro soffitto, rendendolo più sicuro ed evitando le spiacevoli sorprese dei pali a più pezzi che ogni tanto spanciano, non si riescono più a smontare o le viti si spanano come l’X-pole;
- Il cambio tra statico e girevole è velocissimo, non servono più le chiavi basta un clic.
I CONTRO dei palo della The Pole sono
- Ho spesso bisogno di spostarmi con il palo, per fare video, foto o lezioni, e quindi necessito di uno strumento che si adatti facilmente a varie altezze. Il ThePole, essendo prodotto su misura, non mi permette di spostarmi agevolmente perché non c’è un sistema di estensioni intercambiabili come ad esempio per l’X-Pole. Non temete però, perché se non siete sempre in movimento come me e non avete da gestire mille luoghi e altezze diverse, vi sarà sufficiente richiedere un’estensione diversa e il gioco è fatto. L’estensione costerà sempre 60€, per qualsiasi misura.
- I drop/cadute. Mi spiace ma su questo palo io i drop non riesco a farli senza bruciarmi. Qualcuno dice che ce l’ha fatta ma io no… e questo mi limita quando faccio le mie piccole coreo in cui mi piace scivolare e girare.
Trovate le informazioni sui pali sul sito internet www.thepole.it oppure sulla pagina Facebook.
Se anche tu hai deciso di prendere il palo per casa, nel blog trovi tanti articoli utili per portare la tua pratica al prossimo livello. Scopri la sezione dedicata agli allenamenti a casa >>cliccando qui<<.