La tragedia di tutte le pole dancer: la chiusura estiva delle scuole.
Anche se alcune scuole stanno aperte, diciamocelo: non possiamo stare ferme uno o due mesi e rischiare di tornare a settembre che non riusciamo neanche a salire sul palo. E quindi come possiamo superare le vacanze senza aver perso nulla?
Ho raccolto per te tutto il materiale che ho creato, utile per continuare a tenerti in allenamento:
Le schede di allenamento da scaricare
Ce ne sono tre e se non le avevi già fatte ti consiglio di scaricartele e iniziare a fare gli esercizi due o tre volte alla settimana. Nelle schede, oltre agli esercizi, ho creato un vero e proprio diario dell’allenamento con varie cose da fare tutti i giorni. Ma puoi modularle per seguire i tuoi tempi.
- Potenziamento con la scheda di allenamento e i video di Antonio Saccinto
- Piegamenti e non solo in questa scheda completa
- Allenamento intenso per gambe, core e braccia
In più nell’articolo Come allenarti a casa quando non hai il palo, ti do tante altre idee per variare un po’ e non annoiarti mai.
Il mini corso gratuito con tanti esercizi e info per te
L’estate è anche il momento giusto per ripassare, magari sotto l’ombrellone. Per questo l’anno scorso ho creato un mini corso gratuito di 7 giorni in cui affronto diversi temi, do degli esercizi che puoi fare anche senza il palo, e tantissimi suggerimenti per rispondere alle tante domande che mi arrivano spessissimo. Dentro troverai:
- Il Riscaldamento
- Le Spalle
- Palo Statico o palo girevole
- Le linee e le punte
- Punti di contatto
- Il lato sbagliato
- Stretching e Mobilità
Lo puoi vedere iscrivendoti gratuitamente cliccando qui.
La challenge estiva su Instagram: presa, inversione e straddle v
In queste settimane abbiamo lanciato una challenge estiva #volaconilpassport, che fa vincere 5 tutorial del corso online di pole dance. Se dai una sbirciatina a instagram di @poledanceitaly, troverai tutti i miei video con gli esercizi che puoi fare ogni giorno per:
- aumentare la presa
- lavorare sull’inversione
- prepararti per una straddle v da sogno
Hai il palo a casa, ma non sai mai cosa fare?
Ti capisco è successo e succede ancora anche a me: essere davanti al palo, non sapere cosa fare e avere una voglia matta di allenarmi. Ma per questo ho creato il corso online che ti supporterà per ripassare, studiare nuove figure e ora anche per imparare nuove combo. Sì sì hai letto bene, abbiamo aggiunto anche il corso di Pole Combo :).