Tira quelle punteeeeee! Ammettilo, la tua insegnante te lo ha ripetuto un’infinità di volte, ricordandoti che le punte dei piedi a martello (stile Aladdin, per intenderci!) non sono proprio il massimo. Una gamba tesa e il collo del piede arcuato sono molto più eleganti.
Ma se anche tu, come me, hai i piedi di Aladdin, non preoccuparti!
Puoi migliorare notevolmente le tue punte e le linee delle gambe, evitando quel brutto effetto del ginocchio mezzo piegato.
Ho preparato un tutorial con alcuni esercizi che puoi fare comodamente sul divano mentre guardi l’ultima puntata della tua serie TV preferita.
Tutto ciò di cui hai bisogno è un elastico, che puoi trovare facilmente anche da Decathlon. Inizia con uno leggero e, man mano che migliori, passerai a uno più resistente. Buon allenamento!
Questi esercizi dovrebbero essere il tuo pane quotidiano.
Tuttavia, se riesci a farli due o tre volte alla settimana, vedrai che in poco tempo noterai degli importanti miglioramenti sulle tue punte, per poi salutare definitivamente i piedi da Aladdin.
Come fare per allenarti con più costanza? Scaricando il Pole Dancing Planner, gratuito ti aiuta a programmare i tuoi allenamenti tra scuola e casa.