Insegni o vuoi insegnare?

STA PER ARRIVARE UNA COSA GRANDE PER TE

Ti supporto nel tuo percorso

Mi ricordo bene quando ho iniziato a insegnare. Le paure, i mille milioni di dubbi. Non basta un corso di formazione per trasformarci in insegnanti. Ci vuole continuo studio, aggiornamento e qualcuno con cui confrontarti.

Lo facciamo assieme?

 

Insegnare mi ha cambiato la vita. Ma all’inizio è stato un percorso fatto di alti e bassi.

Cosa insegnare, come capire le esigenze delle allieve, come programmare le lezioni, come incastrare i miei allenamenti e formarmi contemporaneamente.

Avevo mille domande alla quale ho risposto in questi 10 anni di esperienza nell’insegnamento.

Dal 2013 insegno pole dance online, dal vivo a Milano e in giro per l’Italia.

Per te che insegni o vuoi insegnare sto preparando una cosa interamente dedicata a te.

Vuoi sapere di cosa tratta?

Lascia la tua email e iscriviti alla lista d’attesa.

Ti accompagno nel tuo percorso di insegnante.

Sta per arrivare un nuovo progettone tutto dedicato a te che insegni o che vuoi insegnare. Iscriviti alla lista d’attesa e sarai tra le prime a ricevere le informazioni e l’accesso esclusivo. 

Iscrivendoti ricevi mensilmente la newsletter per Iron Teacher, con trucchi e consigli per la tua professione. In più iscrivendoti e lasciando i tuoi dati, sarò felice di girarti occasioni di lavoro nella tua zona.

La registrazione alla lista d’attesa non obbliga all’iscrizione.


.

Cos’è per me l’insegnamento

1. Motivare e Supportare

Lo sport ci mette a confronto con noi stesse. Ad ogni allenamento scopriamo una parte di noi che non conoscevamo. Escono le paure, i dubbi, la frustrazione e sapere di poter supportare le mie allieve e aiutarle a superarle, dandogli motivazione è carica rende il mio lavoro ancora più arricchente. Voglio che escano dalla lezione con più forza, e non solo con una figura fatta.

2. Osservare e Creare

L’allenamento è la tecnica che va adattata ad ogni singola persona che ti trovi davanti. Il giusto per tutti non esiste, soprattutto nel nostro sport che richiede un mix di forza, flessibilità e potenza. Ho imparato ad osservare, a mettere da parte l’ego, e costruire ogni attività insieme alle mie allieve adattando ogni figura su di loro.

3. Formazione continua

In questo settore c’è una certezza: bisogna sempre formarsi. Non solo per rimanere competitive nel mercato, ma perché è una delle parti più belle della nostra professione. Ogni giorno possiamo trasformare il nostro lavoro rendendolo più avvincente e semplice, ma anche trasformare gli allenamenti delle nostre allieve, garantedogli di raggiungere i loro obiettivi.

{

Un buon insegnante è uno che si rende progressivamente superfluo.
(Thomas Carruthers)

Scopri come posso aiutarti nel tuo percorso nell’insegnamento

Insegnare non deve essere un percorso solitario in cui non si ha nessuno con cui confrontarsi, non si sa che direzione prendere. Al contrario puoi essere un percorso arricchente e di continua crescita.

Senza però trascurare il tuo tempo per allenarti.

Nel frattempo guarda i corsi che ho selezionato per te

STUDIARE LE FIGURE ESSENZIALI

La pole dance va velocissima, ma ci sono alcune vigure essenziali che devi assolutamente conoscere e insegnare. Ti aiutano a costruire le basi delle tue allieve e ad insegnare con continuità.

SCOPRI QUESTI CORSI >

EXOTIC E DANza

Stai pensando di inserire nuovi corsi a scuola e vorresti capire come impostare le basi?

SCOPRI QUESTI CORSI >