VOLA IN ALTO NELLA POLE DANCE A TUO RITMO
Insegno pole dance divertendomi e motivando le persone a volare sempre più in alto.
Adoro le basi della pole dance, quelle che ti permettono di sentirti a tuo agio mentre ti alleni. Quelle che se le conosci ti fanno fare la differenza quando inizi a lavorare su figure nuove. Tutto questo l’ho inserito nei miei corsi online.
Organizzo eventi, il più grande? OriginAria il festival italiano pià carico di energia dedicato al nostro sport e alle arti aeree.
Dal 2010 diffondo il nostro magnifico sport e ho creato la community italiana di riferimento per la pole dance.
Il mio motto? Spegni tutto e corri ad allenarti!
La pole dance ha rivoluzionato la mia vita: dentro e fuori.
Dal primo spin al palo ho immediatamente capito che questo non era un semplice sport: era molto di più!
Sono passata dall’allenarmi poco e senza costanza, a passare ore in palestra.
Dal non mettere neanche un paio di tacchi, a scegliere le pleaser più alte e indossarle con totale disinvoltura.
Dal non postare foto sui social, a trasformare i social e la pole dance nel mio lavoro.
Nel 2016 ho lasciato il mio lavoro da project manager, per dedicarmi al 100% a insegnare pole dance dal vivo in tutta Italia e online con i corsi, e organizzare eventi magici.
So che questa rivoluzione sta avvenendo anche dentro di te, e voglio essere al tuo fianco.
IN COSA CREDO
Puoi fare molto di più di quello che credi
Credo in una pole dance più sostenibile e meno frenetica. Che ti permetta di godere dei progressi, riconoscerli e continuare a crescere nel tempo. Questo significa distaccarsi dal mondo dei social, in cui vediamo ogni giorno nuove figure spuntare e costruire il tuo percoro unico e speciale.
Con i video corsi online e i percorsi annuali facciamo proprio questo.
Cose che forse non sai su di me
Ho fatto tanti sport: ma non arrivo né dalla danza né dalla ginnastica.
Fin da piccolissima ho sempre fatto tanti sport. Dopo qualche anno li cambiavo, perché mi annoiavo. Ho iniziato a 5 anni con il pattinaggio sul ghiaccio, al quale devo queste punte dritte come le scarpine di Alladin :D. Poi il nuoto, un anno di danza e tanto sci. Alle medie sono passata all pallavolo per poi passare alle superiori in palestra ad annoiarmi. La pole dance è stato un fulmine: mi ha colpita e continua a seguirmi.
Ho una laurea in scienze della comunicazione
2008
Mi ricordo come se fosse ieri l’angoscia che provavo davanti ai temi in classe. Eppure dentro di me, qualcosa mi spingeva verso il mondo della comunicazione. Così dopo essermi diplomata come Perito Tecnico per il Turismo, corro in questa nuova facoltà.
Pole Dancing Bloggers Association
2012
Nel 2012 eravamo pochissime a fare pole dance in Italia. Così ho riunito le blogger internazionali creando un’associazione dedicata. Tramite questo enorme progetto ho avuto modo di girare il mondo, partecipare a grandissimi eventi internazionali, ed allenarmi a Singapore, Sydney e a New York.
Giudice di Pole Sport e Pole Dance
2014-2019
Sono stata giudice garanelle prime gare nazionali ed europee. Ho giudicato tantissime atlete che ora sono tra le più incredibili poler italiane ed europee. Nel 2014 giudice di Pole Sport all’European Pole Sport Championship. Nel 2014 e 2015 giudice all’Italian Pole Dance Contest a Modena. Nel 2019 giudice all’Art&Pole Contest ad Arezzo.
OriginAria Festival: il primo festival italiano di pole dance e arti aeree
2016
Per la mia formazione come Coach Kataklò in Athletic Dance Theater, dovevo portare un progretto finale legato a questo mondo e raccontarlo agli insegnanti. Questo progetto era proprio OriginAria. Questo villaggio colorato che avrebbe dato origine alla community di amanti delle arti aeree. Già dalla prima edizione si è imposto come grandissimo evento con oltre 15 insegnanti e più di 80 workshop nell’arco di tre giorni. Ogni anno a inizio ottobre ritorna a Modena.
La prima scuola online di pole dance
2017
Nel 2017 ho portato l’insegnamento della pole dance online con il Pole Dance Home Studio. In molti mi dicevano che era una pazzia e che non avrebbe funzionato. Mi sono sempre allenata da casa, se funzionava su di me, perché non avrebbe funzionato per gli altri? Volevo aiutare tutte le super poler che volevano allenarsi e ripassare anche a casa, o che vicino non avevano una scuola. Ha funzionato alla grande, e oggi continua ad essere un riferimento per tantissime poler.
Il tour italiano nelle scuole
2018-2019-2021
Ho realizzato un grandissimo sogno: andare a trovare tantissime poler e allenarci assieme. Come? Facendo il Pole Dance Italy Tour. Prendevo la macchina e giravo per le scuole. Ogni sera insegnavo in una città diversa. Ho visitato oltre 30 città e scuole e incontrato più di 300 persone. Un’esperienza magnifica!